Privacy Policy

LA PRIVACY POLICY DI QUESTO SITO

INFORMATIVA AI SENSI DEGLI ARTT. 13 E 14 DEL REGOLAMENTO EUROPEO

GDPR – UE N. 679/16

e anche

INFORMATIVA AI SENSI DELL’ART. 13 DEL D.LGS. N. 196/03

In ottemperanza degli artt. 13 e 14 del Regolamento Europeo in Materia di Protezione dei Dati Personali, in acronimo GDPR (rif. UE n. 679/16) e nel contempo anche a transizione normativa ai  sensi  dell’art.  13  al  D.Lgs.  30  giugno 2003  n.  196  (Codice  Privacy)

Econex Srl, in qualità di Autonomo Titolare di Dati Personali, rilascia la presente Informativa relativamente al trattamento dei dati personali acquisiti tramite la consultazione del proprio sito web. L’informativa è da considerarsi valida solo per questo sito web e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link. Il

Titolare non è da considerarsi in alcun modo responsabile di siti web terzi.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Titolare del trattamento è Econex Srl con sede in Via F. De Sanctis, 53

LUOGO DEL TRATTAMENTO

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la sede del Titolare

e sono curati solo dal personale incaricato del trattamento e dal fornitore preposto ai servizi

Internet e di hosting/housing di questo sito. Inoltre tali trattamenti sono curati esclusivamente

da personale tecnico dell’Ufficio incaricato al trattamento, oppure da eventuali incaricati per

operazioni di manutenzione occasionale sotto lo stretto controllo del Titolare.

TIPOLOGIA DI DATI TRATTATI:

Dati di navigazione

I sistemi informatici e il software preposto al funzionamento di questo sito web acquisiscono,

nel corso  del  loro  normale  esercizio,  alcuni  dati  personali  la  cui  trasmissione  è  implicita

nell’uso  dei  protocolli  di  comunicazione  Internet. Si  tratta  di  informazioni  che  non  sono

raccolte  per  essere  associate  a  interessati  identificati,  ma  che  per  loro  stessa  natura

potrebbero, attraverso elaborazioni e associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di

identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i Nomi a Dominio (DNS) dei computer utilizzati  dagli  utenti  che  si  connettono  al  sito  web,  gli  indirizzi  in  notazione  URI  (Uniform Resource  Identifier)  delle  risorse  richieste,  l’orario  della  richiesta,  il  metodo  utilizzato  nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante  lo  stato  della  risposta  data  dal  server  (buon  fine,  errore,  ecc.)  e  altri  parametri relativi  al  sistema  operativo  e  all’ambiente  informatico  dell’utente.  Questi  dati  vengono utilizzati  al  solo  fine  di  ricavare  informazioni  statistiche  anonime  sull’uso  del  sito  e  per controllarne   il   corretto   funzionamento   e   vengono   cancellati   immediatamente   dopo

l’ elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito web; salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

I dati di natura personale volontariamente forniti dall’utente saranno oggetto di trattamento,

fino a sua opposizione, per le seguenti finalità:

  • navigazione sul presente sito internet;
  • eventuale richiesta di contatto, con invio delle informazioni richieste;
  • fornitura dei prodotti e servizi ordinati e adempimento degli obblighi contrattuali;
  • assolvimento degli obblighi previsti da leggi e regolamenti;
  • invio di newsletter e comunicazioni periodiche via e-mail, quando l’utente ne ha

fatto specifica richiesta attraverso l’apposito modulo online (form web);

  • tutte le attività aziendali in genere attinenti al rapporto in essere.

MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario

a  conseguire  gli  scopi  per  cui  sono  stati  raccolti. Specifiche  misure  di  sicurezza  sono

osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti e accessi non autorizzati.

AMBITO DI COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE

I dati oggetto del trattamento non saranno diffusi, venduti o scambiati con soggetti terzi

senza il consenso espresso dall’interessato. L’ambito di comunicazione dei dati è limitato

esclusivamente ai soggetti competenti per l’adempimento delle operazioni contrattuali e

l’osservanza di obblighi di legge. Essi pertanto potranno essere comunicati a terzi appartenenti alle seguenti categorie:

  • soggetti che forniscono servizi per la gestione del sistema informativo;
  • studi o società nell’ambito di rapporti di assistenza e consulenza;
  • Amministrazioni, Enti pubblici e Autorità competenti, per adempimenti di obblighi

di leggi e/o di disposizioni di organi pubblici; In ogni caso, ai soggetti citati saranno comunicati

solo i dati necessari e pertinenti rispetto alle finalità del trattamento cui sono preposti.

FACOLTATIVITÀ DEL CONFERIMENTO

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali

riportati  nei  moduli  presenti  sul  sito  web  (form  web)  o  per  sollecitare  l’invio  di  newsletter,

materiale informativo, offerte commerciali o altre comunicazioni.

Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI RACCOLTI

I dati  personali  raccolti  per  le  finalità  sopra  esposte  saranno  conservati  presso  la  nostra

società per il tempo necessario previsto per le attività afferenti (o definite nelle pagine web

di raccolta dati – form web); dopodiché saranno distrutti (diritto all’oblio) o, se necessario,

resi in forma anonima (pseudonimizzazione) per finalità statistiche o di storicizzazione.

Per i dati personali raccolti per finalità amministrative e contabili, il periodo di tenuta dei dati

rispetta  gli  obblighi  di  legge  relativi,  al  termine dei  quali,  i  dati  saranno  distrutti  (diritto

all’oblio)  o,  se  necessario,  resi  in  forma  anonima(pseudonimizzazione)  per  finalità

statistiche o di storicizzazione.

REVOCA DEL CONSENSO

I  consensi  espressi  nelle  varie  form  web  di  raccolta  dei  dati  personali  possono  sempre

essere  revocati  ai  sensi  dell’art.  7  p.3  e  ai  sensidell’art.  17  p.1  lett.  b).  La  revoca  potrà

avvenire scrivendo alla nostra Titolarità, tramite i riferimenti riportati al paragrafo successivo.

DIRITTI DEGLINTERESSATI

In relazione ai predetti trattamenti potranno essere esercitati i diritti di cui agli artt. 15, 16,

17, 18 e 19 del GDPR UE n. 679/16 (diritti di accesso, rettifica, cancellazione, limitazione

del trattamento e notifica in casi di Rettifica/Cancellazione/Limitazione da parte del Titolare

del trattamento).In relazione ai predetti trattamenti potranno essere esercitati i diritti di cui all’articolo 7 D.Lgs.196/2003,  nei  limiti  ed  alle  condizioni  previste  da

gli artt.  8, 9  e 10 del citato decreto legislativo.

I diritti di cui sopra possono esser fatti valere scrivendo all’indirizzo e-mail: info@econex.it o  direttamente al Titolare o al Responsabile del Trattamento al seguente indirizzo: Econex Srl Via F. De Sanctis, 53 20141 Milano (MI)

Il Titolare si  riserva  il  diritto  di  modificare,  aggiornare,  aggiungere  o  rimuovere  parti della presente informativa a propria discrezione e in qualsiasi momento. Le persone interessate sono tenute a verificare periodicamente le eventuali modifiche.

L’utilizzo del sito dopo la pubblicazione delle modifiche costituirà accettazione delle stesse.